Il mio approccio

Intervento a #LiveSocial in onda su Radio Roma Capitale

Ogni individuo ha con sè i suoi desideri, obiettivi e convinzioni che lo rendono un mondo unico, diverso dagli altri, seppure con bisogni e necessità similari. La mia missione consiste nell’aiutare le persone, famiglie e imprenditori a compiere le migliori scelte in ambito patrimoniale per conseguire la realizzazione dei loro progetti, il soddisfacimento dei propri bisogni e la soluzione dei problemi. Come li assisto? Semplicemente pianificando con loro la costruzione, la crescita e la difesa delle basi della serenità famigliare e professionale quali il tenore di vita e il benessere, tenendo appropriatamente in considerazione l’unico asset di cui non possiamo fare a meno: il Tempo. 

Il cliente è al centro del mio servizio di consulenza. 

Il mio metodo consiste nel proporre al cliente Il Patto.

Il Patto consta di diverse fasi del rapporto e la prima non può che essere l’Analisi dei bisogni del cliente. In questo momento è lui che parla ed espone i suoi obiettivi, paure ed esperienze. Il mio ruolo è quello di ascoltare e di portare alla luce aspetti non considerati o sotto/sovra stimati. 

Analizzati i bisogni, è tempo di Definire gli obiettivi e l’orizzonte temporale in cui ci si aspetta che questi possano essere raggiunti. Gli obiettivi devono essere chiari, concreti, rilevanti per il cliente e misurabili.

Nella terza fase, grazie alla conoscenza del mercato finanziario, all’analisi dei prodotti a mia disposizione e alla mia esperienza, creo la Strategia che ci porterà all’obiettivo prefissato.

Successivamente c’è la fase di Follow-up tattico cioè quel momento in cui si verifica la strada percorsa. E’ una fase di fondamentale importanza e di assoluta delicatezza in quanto ritengo essenziale “abbandonare” il cliente a se stesso, ma anzi vada supportato nella gestione, anche emotiva, del proprio investimento. In questa fase sono possibili scostamenti tattici dalla strategia implementata.

Ultima, ma non per importanza, è la fase della consegna del Risultato e della condivisione con il cliente.

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