Essere un consulente finanziario vuol dire assumersi la responsabilità di assistere le persone nel raggiungere i loro obiettivi di vita tramite la gestione del loro patrimonio. E’ quindi un lavoro di assoluta delicatezza e complessità che necessita di basi solide e di valori imprescindibili. Essere
L’onestà e la trasparenza sono valori che caratterizzano le fondamenta del mio lavoro e che mi consentono di costruire relazioni stabili e durature nel tempo. La disponibilità a stare vicino ai miei clienti quando c’è bisogno è un altro elemento da cui non posso prescindere se voglio mettere il cliente davvero al centro della mia consulenza.
La riservatezza è un fattore cruciale quando ci si pone come il custode degli obiettivi personali delle persone e necessaria per mantenere saldo il rapporto di fiducia.
Credo molto nell’apprendimento, nello studio e quindi nella competenza che posso riversare nell’offrire le migliori soluzioni adatte ad ogni esigenza specifica.
Infine, avere a mia disposizione un’amia gamma dei migliori strumenti disponibili sul mercato, mi consente di essere assolutamente indipendente da logiche di mercato, di incentivazione o di interesse commerciale da parte della società mandante nelle scelte di investimento e quindi di agire nell’interesse del cliente, senza conflitti di interesse.
Per essere sempre aggiornato e pronto a rispondere alle esigenze dei miei clienti, presto molta attenzione alla mia formazione. Ecco alcuni corsi che ho seguito nel corso degli anni: